Cos’è?

Aloealoe.net è un blog di racconti che nasce per coniugare due grandi passioni: mia figlia e raccontare storie.

Come fosse un diario, Aleoaloe è il posto dove convergono tutti gli attimi di vita intensa che un papà – separato nel mio caso – vive insieme a sua figlia. Piccoli trascurabili scorci di vita quotidiana fatti di felicità, riso, gioia, emozione ma anche qualche volta dolore. Dentro Aloealoe non manca nulla.

Aloealoe può esser visto come un album di ricordi dove, attaccate alle pagine dell’album, non ci sono fotografia del mare o della montagna, ma tanti fotogrammi di noi due che ci muoviamo per le strade di Roma, dentro le mura di casa o in corsa per arrivare in tempo a scuola. 

Aloealoe è anche un regalo per il futuro di mia figlia, nel quale magari un giorno si divertirà a ritrovarsi (o non ritrovarsi).

I racconti sono strutturati come lettere, il cui interlocutore è sempre lei. Un interlocutore che è allo stesso tempo protagonista inconsapevole della storia che prende forma tra le righe. I restanti personaggi fanno da contorno e se vi pare di riconoscervi in essi è probabile siate proprio voi.